lunedì 11 febbraio 2008

LA MAGGIORANZA DI TADDUNI NON APPROVA LE SURROGHE DEI CONSIGLIERI DI MAGGIORANZA

GAGGI – In data 9 febbraio u.s. si è svolto il Consiglio Comunale di Gaggi. Il Presidente del Consiglio Comunale Ferrara Santo aveva presentato una proposta con la quale invitava il Consiglio Comunale a prendere atto della sentenza e dell’ordinanza emesse dal TAR di Catania e a surrogare i consiglieri comunali dimissionari. Al Consiglio Comunale sono intervenuti oltre al Presidente Ferrara i consiglieri di maggioranza Fiumara, Bruno, Genovesi, Bonaccorso e Cundari del gruppo “Insieme per Gaggi” e Monte, Ingino, Santoro e Sortino del gruppo “Gaggi Unita”.

Ad apertura dei lavori la maggioranza ha presentato un emendamento volto a modificare quasi totalmente la proposta del Presidente Ferrara.
Il capogruppo Monte Giuseppe e gli altri consiglieri di opposizione hanno spiegato che la proposta del Presidente ripercorreva e ricostruiva fedelmente tutto il percorso politico e amministrativo che non ha consentito a distanza di quasi 10 mesi l’insediamento del Consiglio Comunale di Gaggi.

Inoltre l’ordinanza di sospensiva confermando l’errata convocazione del Consiglio Comunale, di fatto confermava che tutti gli atti deliberati dal Consiglio Comunale successivamente alla data del 23 agosto sono nulli. Il capogruppo ha spiegato inoltre che, a nulla sono serviti i tentativi formali e informali di tentare di risolvere le questioni e le controversie a livello comunale, ed impedire ulteriori perdite di tempo e il commissariamento del Consiglio Comunale.

Nel suo intervento Monte ha reso noto le imprecisioni e non corrette informazioni che il Sindaco di Gaggi Francesco Tadduni ha fornito all’Assessorato Regionale agli enti locali. Imprecisioni che hanno indotto il funzionario dell’assessorato ad un intervento prematuro e irrituale.

La maggioranza, attraverso il consigliere Giuseppa Fiumara, ha espressamente con il proprio emendamento manifestato e spiegato le ragioni della contrarietà alla proposta così come formulata e presentata dal Presidente Ferrara Santo.
L’emendamento presentato dalla maggioranza ha riportato 5 voti favorevoli della maggioranza e 5 contrari dell’opposizione pertanto è stato respinto.

Dopo la votazione sull’emendamento il Consiglio è passato alla votazione della proposta tendente a prendere atto della sentenza n. 1347/07 e dell’ordinanza emesse dal TAR di Catania e a surrogare i consiglieri comunali dimissionari Lo Giudice Carmelo e Cundari Giuseppe.
La proposta ha riportato 5 voti favorevoli dell’opposizione e 5 voti contrari della maggioranza pertanto è stata respinta.

La maggioranza consiliare ha votato contro le surroghe dei primi due non eletti della lista “Insieme per Gaggi”, di fatto aprendo la strada ad un quasi certo commissariamento del Consiglio Comunale i cui costi graveranno sulla comunità di Gaggi.

Il movimento politico
“Gaggi Unita”

50 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma, mi domando, dovevo mica pagare il biglietto per lo spettacolo di sabato? A questo punto anch’io faccio la mia proposta, tanto ormai al comune di Gaggi, macari li pulici c’hannu a tussi…

Visto lo spettacolo offerto sabato
dagli illustrissimi consiglieri.

Ritenuto ca manco ci potti l’arrivo di D’artagnan dalla Francia (spero almeno che il volo fosse un low cost)

Considerato che non si è parlato proprio di nulla, o meglio, che chi ha parlato per un’ora e un quarto, a parte esibire una..ehm discutibile dialettica (che poi mi domando, quanto tempo avrà impiegato per imparare il significato di “cronostoria”??)..avrebbe fatto meglio a seguire l’esempio del presidente facente funzione ca, puvureddu pari ca u cielu u ittau e a seggia du cunsigghiu su ‘mparau.

Accertato che cambiando l’ordine degli addendi il risultato non cambia. E avogghia ca ‘llungati stu brodu.

Considerate le risposte del presidente facente funzione..che poi, a sto punto la domanda nasce spontanea, facente funzione di cosa?

Propongo

Per le motivazioni espresse in premessa, di surrogarvi a vicenda un po’ di acqua e bicarbonato che, se presa con continuità, avrà effetti benefici sulla digestione e riporterà il giusto PH nel tubo digerente neutralizzando quell’acidità che da Maggio corrode le pareti di stomaco e intestino.
In alternativa è vivamente consigliato l’uso di citrosodina, magnesia aromatica, malox, confetto falqui, no gas giuliani e l’ activia con bifidus actiregularis della Marcuzzi per rigenerare la flora batterica.

Per i vertici del movimento, i Mangiafuoco, è fortemente raccomandato l’idraulico liquido (ci po’ sulu iddu)

Il Proponente
Mucca&Pollo

Anonimo ha detto...

ahahah!!!!!!!
chista è bella . ma dico iò ma tutti i scuncchiututi vonnu cuntati to munnu..
ti cunsigghiu mi ti fai na lavanna
gastrica pi digiriri tuttu chiddu ca ti nesci da bucca..

Anonimo ha detto...

Come mai in questo comunicato non dite che volevate fare votare la proposta così come è, con delle parti che non hanno niente a che vedere con le surroghe, solo per far cadere in fallo la maggioranza?

Come mai nei discorsi di Monte che avete riportato non avete scritto tutte le parole offensive da lui usate nei confronti dei presenti in aula? Era solo da picchiare selvaggiamente e ve lo dice uno che odia la violenza!

Come mai non avete detto che il Presidente provvisorio Ferrara non ha saputo rispondere alle domande fatte dai consiglieri sulla proposta e se ne usciva con un "Non rispondo"?

Anonimo ha detto...

Sig. Presente al Consiglio

Vogliamo essere generosi:
Siete accecati dalla rabbia e mal consigliati. Abbiamo tutti visto le difficoltà e l'imbarazzo del piccolo dittatore che tra l'altro non si è smentito.

Non si tratta solamente di riconoscere dal punto di vista politico e amministrativo di aver sbagliato.

La cosa che vi sfugge sono le conseguenze della sentenza del TAR quando entrerà nel merito della sospensiva.

Provate ad immaginare gli effetti devastanti che provocherà l'annullamento di tutte le deliberazioni consiliari sino alla sentenza definitiva (tra qualche mese).

Siete stati pubblicamente e attraverso il Consiglio Comunale avvisati.

Risponderete di fronte al paese e di fronte alla giustizia amministrativa e contabile delle conseguenze.

Monte ha detto che siete arroganti e presuntuosi. Ha detto quello che si vede e si sente.

Il Presidente provvisorio Ferrara se le cavata abbastanza bene nonostante non abbia la vostra esperienza.

Voi con 20 anni di esperienza fate ancora degli errori macroscopici.

Voi non eravate interessati alle risposte fatte con domande da "compitino".

Volevate solo far emergere che la proposta non era stata elaborata da Ferrara.
La proposta è stata il frutto del lavoro del gruppo Gaggi Unita.

Anonimo ha detto...

Al sig. Presente al Consiglio:

Tutti gli atti che andrete a deliberare (delibere di Consiglio e di Giunta) sino alla sentenza definitiva saranno nulli e trasmessi alla corte dei conti.

Gli amministratori che percepiranno indennità risponderanno personalmente;

Tutte le liquidazioni fatte saranno considerati debiti fuori bilanci.

E poi vi offendete quandovi dicono che siete presuntuosi e arroganti.

Fermatevi sino a che siete in tempo e riflettete.

Fare le vittime non vi salverà dai falsi in atto pubblico, abusi d'ufficio e omissioni.

Tutti i partecipanti al Consiglio del 9 febbraio sono testimoni delle omissioni e/o elusione.

Se Genovesi Meriella non sa cosa significa elusione si vada a leggere il vocabolario.

Anonimo ha detto...

Al piccolo dittatore.....

Hai fatto terra bruciata attorno a te. Adesso ti ritrovi solo e mal consigliato.
Un consiglio da amico. stai attento. Stai facendo troppi gravi errori.

Anonimo ha detto...

Caro Leo, il nick Robin Hood non ti si addice per niente, è quasi un sacrilegio che tu lo usi perchè Robin Hood aiutava i cittadini, i deboli... tu stai solo perpretando la tua vendetta nei confronti del paese di Gaggi che non ti ha eletto.

Hai una bassissima considerazione dei cittadini di Gaggi perchè continui a pensare che io sia un amministratore come se un semplice cittadino non possa e non abbia la capacità di informarsi e di avere le proprie idee.... Robin Hood aveva rispetto delle persone, anche dei nemici....

Non me ne frega niente se le delibere verranno annullate, non me ne frega nulla se gli amministratori dovranno restituire le indennità di carica, quello che a me interessa veramente è che si faccia qualcosa per il paese... e come ho detto in decine di post finora non ho visto da parte di Gaggi Unita nessuna proposta valida, solo guerra contro mulini a vento con l’unico scopo di screditare gli altri.... Robin Hood metteva sempre al primo posto il bene della gente...

A questo punto mi auguro che Tadduni si dimetta in modo da andare di nuovo alle elezioni, rieleggerlo (tranquillo che sarà così e lo stacco sarà più alto, sai io ascolto la gente) e così il comune risparmia pure i soldi del commissario.......

Voglio consigliarti un nick più consono: Principe Giovanni.

Anonimo ha detto...

ascutati ascutati genti è arrivatu
u buon samaritanu. chiuddu ca dici non fa parti da maggioranza, chiuddu ca dici ca l'opposizioni sta
distruggennu, chiuddu ca dici ca voli salvari u paisi, mentri lautri lu
vonni distruggiri. ascutati genti
ascutati riccardo (cuor di leone)
che ni sta dicennu ca stu signor le mura voli distruggiri lu paisi picchi non vinciu. ma iddi finu a ora canna vulutu cunchiutiri?
nenti, a nuautri povera genti pi 5 anni nanna fattu cridiri lu suli ca luna. pecciò non sapennu chi fari e chi diri affennunu sulu a genti. vuli diri ca pi amministrari lu paisi usunu a genti pi criticarla e disprizzarla.
caru riccardu ta augurari sulu di fari lu beni pu paisi e di essiri tu e l'autri chiù umani e non di esseri superbi facennuci cridiri
ca ogni cosa ca sbagghiati e cuppa di l'opposizioni.

Anonimo ha detto...

iavi a testa chiu dura u sceccu o u mulu?

anonimo i batti!

Anonimo ha detto...

riccardo!!!!!!!!!
u sceccu si ssrica cu l'autru sceccu..

Anonimo ha detto...

Ragiuni iai...... sempri parannu du sceccu!

Anonimo ha detto...

Auspico che i consiglieri di maggioranza non infieriscano ancora sul presidente "FF" è inutile fargli delle domande su ciò che "HA" scritto,lui dopo che scrive ...resetta...ed è costretto a farfugliare scuse in consiglio comunale...
Vorrei invitare il dottore o il segretario di via oliveto,se proprio vogliono scrivere per lui,ad andare in consiglio in veste di sugeritori...o hanno paura di metterci la faccia personalmente?

P.S. oppure potrebbe parlare il papà del consigliere "MANUMANEDDA" che in giro và raccontando balle ma, quando incontra qualcuno della maggioranza,diventa un'agnellino...

Anonimo ha detto...

CARU CIUCCIU E COMPANY, MA PICCHI
NON VI DATI PACI? STU CERVELLU FACITULU FUNZIONARI GIUSTU NON COMU VI CUMMENI, NON SITI NUDDU
PI GIUDICARI PICCHI NESSUNU MISI ASSEMI DI VUIAUTRI SITI PULITICI,
NON HAI E NON AVITI AUTRI ARGOMENTI DI DIRI ALL'INFORA DI DIRI SEMPRI.. ( U PRISIDENTI NON SAPI, SI CUNFUNNIU, CI SUNNU L'AUTRI CA SCRIVUNU, C'è U PAPà,
Cè CHISTU Cè CHIDDU, FACISTU CHISTU NON FACISTU CHIDDU) OHHOOO!! INSOMMA NON CUNTATI MINCHIATI PICCHI COMU DICI TU DI
MANUMANEDDA TRA VUIAUTRI CINNI SITI ASSAI... LU PRUVERBIU DICI
NON CICCARI I DIFETTI, CECCA I RIMEDI.. PICCHI TRA VUIAUTRI SITI OGNI TESTA UN TRIBUNALI.

Anonimo ha detto...

ABBIAMO LA SENSAZIONE CHE TUTTI QUESTI PREDICATORI, CHE SCRIVONO IN QUESTO BLOG, VELANDOSI DIETRO UN FALSO NICKNAME, NON SONO ALTRI CHE GLI STESSI CHE FORTUNATAMENTE PER I GAGGESI NON SONO RIUSCITI A RICOPRIRE UN RUOLO ISTITUZIONALE.
PERTANTO NON AVENDO ALTRO MODO PER DAR SFOGO ALLA SUA IRRITAZIONE, CONTINUANO A DILETTARSI CON QUESTO METODO NOVELLO E ANTICONFORMISTA DI FARE POLITICA A GAGGI.
COMPLIMENTI, CONTINUATE COSI’!!!!!
TRA QUALCHE GIONO, OSSIA QUANDO VERRA’ IL COMMISSARIO PETTINATO, CHE IN UN GIORNO FARA’ TUTTO QUELLO CHE VOI NON AVETE PERMESSO, MA CHE SOPRATTUTTO NON AVETE VOLUTO FARE, NON PRENDERETE NEANCHE I VOTI DEI VOSTRI PIU’ STRETTI COLLABORATORI.
GRAZIE DI CUORE PER TUTTO QUELLO CHE SIETE STATI CAPACI DI FARE E DI QUANTO RIUSCIRETE A FARE NEL FUTURO.
IL GRUPPO POLITICO MISTO “U ‘ZZU PIPPU”

Anonimo ha detto...

AH SENTI ZZù PIPPU.. NON CIA'
ZECCASTI MANCO DUN PUNTU, PENSU CA TI BIVISTI U CERVELLU. MU TU CU SI, CU TI CRIDI DI ESSIRI.
TUTTI PUTEMU DIRI CHIDDU CA PINSAMU
TU E U TO GRUPPU PULITICO MISTU..è
MISTU SULU PI CRITICARI.
I0' SUGNU UN SEMPLICI CITTADINU
CA VOGGHIU DIRI CHIDDU CA PENSU
E' U SAI CHI PENSU CA TU Eù TO GRUPPU VI STATI MANCIANNU U FIGUTU
E SUGNU ACCUSSI CUNTENTU CA GIà MI COMPLIMENTAI CU L'AUTRU GRUPPU..
PICCHI..CU SBAGGHIA DI TESTA PAGA DI TASCA.. MA CU VI CRIDITI DI ESSERI
NON PUTEMMU, NON AMA PUTUTU FARI,
MA CU VI HA IMPIDUTO TA STI ANNI DI FARI QUALCOSA? NUDDU PECCIO' CHINNI'
VULITI FARI CRIDIRI A NUATRI GAGGITANI CA SITI ACCUSSI' BRAVI E PRECISI? I SBAGGHI TA VITA SANNU
AMMETTIRI SI SI è VERI UOMINI...
CHISTU VALI ANCHI PI FARI CRISCIRI U PAISI E NUATRI GAGGITANI U STAMU CAPENNU, PECCIò LUVATIVILLA L'AUREULA SUPRA A TESTA , NON VI SI ADDICI PINNENTI.

Anonimo ha detto...

Per
IL GRUPPO POLITICO MISTO “U ‘ZZU PIPPU”

MI SPIEGATE COME FATE A SAPERE IL NOME DEL COMMISSARIO?????

Anonimo ha detto...

Villantato credito.
Non esiste nessun commissario regionale che si chiama Pettinato.
La situazione grazie alle fesserie che ha scritto il piccolo dittatore si è molto complicata.

Anonimo ha detto...

Ma perchè continui a chiamarlo piccolo dittatore?

Lo sappiamo che in quanto a dittatura non potrà mai essere a pari con te!

Anonimo ha detto...

Al pari della denuncia fatta nei confornti dei dipendenti comunali e amministratori che hanno usato la scuola materna per una cena privata vorrei denunciare il continuo consumo di luce pubblica, acqua pubblica e altro... effettuato dalla Desport usando i locali del campo sportivo.... io non gioco a calcio, non seguo il calcio e non capisco perchè i miei soldi li devo spendere per fare giocare a calcio ragazzi di altri paesi e pochissimi di Gaggi che già pagano una sostanziosa quota annua!

Anonimo ha detto...

quantu ti desuru pi sputari vilenu
stati giucannu supra u divittimentu di ragazzi..
si pocu di cuntinutu, rifletti prima di ummicari.

Anonimo ha detto...

Da cittadino ti consiglio di denunciarti tu stesso per le stronzate che dici,se sei uno che non giochi a calcio che non capisci
niente di calcio.. sei sicuro un'amministratore.Da cittadino
informato non mi risultata nessuna deciuncia fatta nei confronti
delle stronzate che hai detto
(con tutto il rispetto per i dipendenti).Più di quello che non capisci mi sembri uno che non sai che argomenti seri da dire per i cittadini.
Rifletti prima di spendere i soldi..

Anonimo ha detto...

Sig. osservatore
Ti stai mangiando le ossa con il sale.

Anonimo ha detto...

CON PROVVEDIMENTO PROT. 19875/GAB. 78/S35 P DEL 15/02/2008, AI FINI DI UN LEGITTIMO E SICURO INSEDIAMENTO DEL CONSIGLIO COMUNALE DEL COMUNE DI GAGGI, E' STATO NOMINATO COMMISSARIO AD ACTA IL Dott. PANCRAZIO LA MAESTRA.
ATTENDIAMO CON GIOIA I RISVOLTI DI QUESTO COMMISSARIAMENTO.
IL GRUPPO POLITICO MISTO "U ZZU PIPPO"

Anonimo ha detto...

IL GRUPPO POLITICO MISTO "U ZZU PIPPO"

AVVIATA ISTRUTTORIA PER LA SOSPENSIONE D'UFFICIO DEL SINDACO DI GAGGI, AI FINI DI UNA LEGITTIMA E SICURA AMMINISTRAZIONE DEL COMUNE DI GAGGI.
ATTENDIAMO I RISVOLTI DI QUESTA ISTRUTTORIA.

IL GRUPPO POLITICO MISTO "U ZZU PIPPO"

Anonimo ha detto...

Stanno per iniziare i lavori per la costruzione del mercato comunale,è stato completato il campetto polivalente...vi state mangiando il fegato...poverini...

Anonimo ha detto...

SENTI CICCIUPATATA , MA INSOMMA AVETE VOLUTO LA BICICLETTA PER GOVERNARE QUESTO PAESE?
INVECE DI DIRE STE MINCHIATE , VI STATE, VI STATE CERCATE DI PEDALARE COME SI DEVE..MI SA CHE STATE GIOCANDO FARE MOSCA CIECA.PENSO CHE PRIMA DI FAR CRESCERE IL PAESE CERCATE VOI DI CRESCERE è VI CONSIGLIO PURE DI CRESCERE CIVILMENTE..INVECE DI FARE I GRADASSI.

Anonimo ha detto...

Perchè?

Secondo te avere una struttura sportiva polivalente è una minchiata?

A ho capito...per te le cose serie sono le COOperative...

Anonimo ha detto...

E puru bestia ie....

la denuncia di cui parlavo era una denuncia pubblica, non per vie legali, attraverso un manifesto dal titolo "Il comune è cosa nostra"

non giriamo la frittata!

a parte il fatto che non risponde mai alle provocazioni trannne che con frasi tipo "l'ossa vete manciari... etc" forse perchè si dice la verità e non può replicare su fatti reali!

Anonimo ha detto...

Inutile perdere tempo con persone
quando sono con i paraocchi.
Realizzare un campetto polivalente è una bella cosa, ma se ogni cosa che fa un'amministrazione debbano passare 5 anni e girare fra di loro sindaci e assessori, ben vengano le cooperative.

Anonimo ha detto...

Le Cooperative, le associazioni, gli studi x geometri, le imprese edilizie consentono a numerose famiglie di Gaggi di avere un reddito mensile certamente utile alle economie delle rispettive famiglie e del paese.

Lasciate fuori dalle dispute politiche il "Pane".
Con il pane nessuno può e deve permettersi di giocate specie in questo momento.

Anonimo ha detto...

Il Sindaco di tutti Francesco Tadduni in questi giorni ha con un proprio provvedimento revocato l'autorizzazione alla Desport per depositare il proprio pulmino nell'autoparco comunale.

Ufficialmente x problemi di spazio visto che il Comune avrebbe acquistato 2 nuovi mezzi.

Peccato però che il pulmino durante la stagione sportiva viene depositato a Taormina e solamente nei mesi di luglio e agosto nell'autoparco comunale.

Bravo e complimenti al Sindaco.

Forte con i deboli (bambini) e debole con i forti.

Anonimo ha detto...

Quindi nessun problema se anche a luglio e agosto viene depositato a Taormina!

Tanto ad usufruirne sono i ragazzi di fuori Gaggi....

Anonimo ha detto...

Siti u solutu gruppu di scunchiututi...

Anonimo ha detto...

Sono l'ORIGINALE zzù'pippu e diffido chiunque dal postare col mio nickname,detto questo vorrei far notare che il comune di Gaggi permette alla DESPORT di usufruire del campo sportivo ,con annessi servizi,a titolo gratuito,che sovvenziona annualmente la DESPORT con un contributo comunale,e che la DESPORT percepisce una retta dalle famiglie dei bambini iscritti...

Siccome non mi risulta che i soldi che la DESPORT risparmiava sull'affitto di un garace per il pulmino si trasformavano in uno sconto sull'iscrizione dei bambini,la domanda è :chi specula (e guadagna )sui bambini,il SINDACO TADDUNI o i dirigenti della DESPORT?

Anonimo ha detto...

SIGNOR U'ZZU PIPPO "ORIGINALE"
SE LEI E' CONVINTO DI CIO' CHE SCRIVE, PERCHE' NON VA DAI DIRIGENTI DELLA DESPORT E CHIARISCE.
CREDO SIA IL MINIMO CHE LEI POSSA FARE PER TUTTI NOI CITTADINI.
SONO CERTO CHE LEI ANDRA', PERTANTO ASPETTO SUE NOTIZIE IN MERITO.
NEL CASO LEI NON ANDASSE PENSO CHE FACCIA SICURAMENTE MEGLIO A TACERE PERCHE' OGNUNO DEVE ESSERE RESPONSABILE DI CIO' CHE DICE E CHE PENSA.
CORDIALI SALUTI

Anonimo ha detto...

SIgnor anonimo non perda tempo a
parlare con persone che quando c'è
un paese in preda al caos, non ha
argomenti, se non quando viene colpito da indigestione quando la
superbia è figlia dell'ingnoranza.

Anonimo ha detto...

Originale zu Pippu, xchè non esci allo scoperto e ti assumi la responsabiltà delle bugie che dici?
Menti sapendo di mentire.

L'ossa cu sale va da mangiare.

Anonimo ha detto...

Scusa quali bugie?

Non è forse vero che i bambini della DESPORT pagano?

Non è forse vero che usate il campo sportivo gratis?

Non è forse vero che il comune vi dà un contributo annuo?


Se siete in grado di smentirmi e se tra ciò che ho detto vi sono bugie sarò il primo a prenderne atto e a scusarmi,anche perchè capisco che la DESPORT è l'unica fonte di sostentamento di "qualcuno"...

Anonimo ha detto...

zzù pippu vergognati..
perchè dici e fai tutto questo? davanti quali occhi ti vuoi fare bello?
La Desport se non ricordo male non e nata da quando amministrate voi, ma bensi' da anni prima.
Perchè ti scannaruzzi' sul divertimento dei ragazzi?
visto che sei e che siete cosi
bravi per i giovani create qualcosa voi che siete cosi' umani è bravi con tutti i ragazzi.

Anonimo ha detto...

Sig.ra Zu Pippu
Chiedi alle tue 2 creature se hanno il piacere di giocare e divertirsi.
Chiede con quale mezzo vanno a giocare le partita in trasferta.

Tu hai il cervello come l'altezza.
La conclusione è tua.

Rassegnati bambina corta, brutta con la lingua lunga.

Anonimo ha detto...

Mi fa sorridere che uno che si firma anonimo chiede ad un aòtro di firmarsi col proprio nome! poi insulti a persone che non vengono censurati, certo perchè non sono all'indirizzo di persone di Gaggi Unita!

Adesso insultatemi pure tanto questo è l'ultimo messaggio che scrivo su sto schifo di blog! chi sono? ecco chi sono

Un ex voto;
un cittadino;
Osservatore;
Presente al Consiglio;
Riccardo;

adesso l'anonimo si potra insultare e difendere da solo! può anche scrivere tutte le cavolate e le offese che vuole contro questa amministrazione, ma le cose non cambiano Non è stato e non sarà mai Sindaco di Gaggi!

Anonimo ha detto...

Hai ragione!! io sono un cittadino
gaggese, ma se ci fosse qualcuno
che mi direbbe dove sto sbagliando
e come sto sbagliando, le mie colpe me le devo prendere.
Non capisco perchè te la devi prendere cosi' tanto. Ad offese
ho visto che non scherzate neanche voi, anzi la lingua l'avete affilata abbastanza.
La verità è che competere con le cose giuste a voi non va molto a genio. Bravo Riccardo (cuor di leone) un'altra vittima agli occhi
del nostro paese.

Anonimo ha detto...

Sono la Sig.ra Mandracchia, dopo mesi che non degno di uno sguardo questo stupido e sterile blog, sono stata sollecitata con varie telefonate a leggere quanto scritto in data 18.02.2008 alle ore 21.06, da un presunto anonimo circa una "Sig.ra Zu Pippu". Non so descrivere quale è stata la mia reazione, se divertita o sconcertata, una cosa è certa: i gestori del blog (nonchè dirigenti della DESPORT, persone che dovrebbero rivestire il ruolo di educatori dei bambini della società) non avrebbero dovuto consentire che venisse insultato un genitore che ha due figli che giocano, si divertono e usano il pulmino della DESPORT (chiunque esso fosse).
Mi sento onorota e gratificata se veramente (così come io penso) avete la convinzione che a scrivere sia sempre io o qualche componente dell'Amministrazione, questo mi fa pensare che non considerate il mio cervello così "corto" come affermate!
Siete piccoli, poveri di contenuto e poco rispettosi nei confronti di quei cittadini che, a qualsiasi titolo, esprimono il proprio punto di vista. Naturalmente questo lo penso a prescindere a chi, questo presunto anonimo, si sia rivolto, poichè ho la certezza che sosterrete che io abbia preso un abbaglio e non si sta parlando di me, questo vi assicuro non placa la mia rabbia. Volevo specificare che la sottoscritta ha deciso di non scrivere più su questo blog dal giorno in cui il Doot. Le Mura si è arrogato il diritto di telefonarmi in ufficio INTIMANDOMI DI NON FARE POLITICA IN QUANTO DIPENDENTE COMUNALE. In quella circostanza io avevo scritto una mia opinione e come mia consuetudine avevo firmato quanto scritto, poichè da cittadina gaggese credo che nessuno possa privarmi della mia libertà di espressione e di pensiero, questo soprattutto quando è fatto in maniera leale, senza nascondersi dietro presunti nickname. Questo evidentemente al Dott. Le Mura non è piaciuto, forse se fossi stata dalla sua parte sarebbe stato diverso.
Mi scuso con i lettori per il mio sfogo, ma credo che la verità debba essere sempre difesa.

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

Pensu ca a genti maledirà du ionnu
ca vi vutau..

Anonimo ha detto...

Rispondo alla Sig.ra Mariella Mandracchia.

Lei merita una risposta se non altro per le considerazioni che ha fatto.

Lei scrive ...dopo mesi che non degno di uno sguardo questo stupido e sterile blog....

Non crede che l'introduzione sia stata alquanto irriguardosa?


Dal primo giorno abbiamo consentito a tutti di scrivere, anche agli anonimi.

In diversi casi sono dovuto intervenite per richiamare tutti, nessuno escluso, ad un linguaggio più appropriato e rispettoso.

In un paio di occasioni sono stato costretto a cancellare commenti incivili e offensivi.

I gestori del blog possono essere criticati. Ma non dica loro quello che devono o non devono fare.

Ho letto con attenzione il commento a cui lei ha fatto
riferimento. Nonostante qualche coincidenza non è certo che fosse lei il destinatario.

Nella qualità di genitore di bambini che frequentano la DESPORT, ha il preciso dovere di intervenire ogni volta ritiene di farlo.
Però ritengo che i ragazzi devono essere lasciati tranquilli di praticare sport e divertirsi.

Forse siamo noi adulti a confondere le cose e disorientarli.

Per cultura ed educazione non impongo mai niente a nessuno.

In quell'occasione, lei citò la mia persona, impropriamente, non ricordo neanchè bene per quale motivo.

Comunque le telefonai per quel presunto rapporto di amicizia che pensavo ci poteva essere, al di là delle scelte politiche.

Veda sig.ra Mandracchia, credo di avere la capacità di distinguere le amicizie dalle valutazioni e
convenzienze politiche. Continuo ad evere oggi dei buoni rapporti anche con coloro i quali hanno votato Tadduni o Pagano.

Penso che la responsabilità dell'elevata rissosità, aggressività, divergenze etc... è causata da tutti noi.

Le elezioni sono finite da un pezzo. Ognuno di noi ha ripreso regolarmente la vita di sempre.

Forse è arrivato il momento di incominciare a trasmettere tutti più miti consigli.

Questa situazione, questo clima, queste ostilità non porteranno nulla di buono a noi e al nostro paese.

Infine le annuncio che se in questo blog continueranno a prevalere insulti, offese, mi vedrò costretto mio malgrado a chiuderlo.

Più di questo non posso fare.

Leonardo Le Mura

Anonimo ha detto...

Dopo l'omelia di Padre Le Mura possiamo andare in pace e dormire sonni tranquilli!

Come mai non è stato cancellato il post in cui si parla di persona corta con la lingua lunga? e invece è stato cancellato quello in cui si parla male della Vanadia?

Anonimo ha detto...

cumpari sarittu risuscitasti?
cuttia o senza di tia a mancanza
mancu si sintiu.
anzi si pinsau di annari a chi la vistu!! poi pinsammu troppu onori a fallu arrivari puri na televisioni.
Ma picchi' si sempri accussi' scunchiututu e aciudu.

Anonimo ha detto...

Genitore di un bambino della Desport.

Ho letto del contributo annuale che l'Amministrazione concede alla Desport.

Invito il Sindaco del Comune di Gaggi Tadduni, l'assessore Cundari o eventuali loro sostenitori ad indicare dal 2002 ad oggi le delibere di concessioni dei contributi e i relativi importi.

Vediamo come stanno realmente le cose.

Anonimo ha detto...

OGGI HO NOTATO CHE I COMMENTI SULLA SIGNORINA VANADIA SONO STATI ELIMINATI. NON SONO STATO MOLTO OFFENSIOVO NEI SUOI CONFRONTI HO SOLO VOLUTO METTERE IN RISALTO CHE NON ESISTE SOLO IL TRIANGOLO OTTUSO. IL VEDERE LA REALTA ED AMMETTERLA NECCESSITA DI UN ANGOLO DI VISTA MOLTO PIU GRANDE DI QUELLO OTTUSO. CHI FA DEL GIORNALISMO DEVE RIPORTARE I FATTI E LA REALTA.

Archivio blog