venerdì 29 febbraio 2008

INAUGURATA LA LUDOTECA “IL NIDO DEGLI ANGELI A TAORMINA”


Taormina: Presso il presidio ospedaliero di Taormina è stata inaugurata la ludoteca “Il nido degli angeli”, progetto cofinanziato all’Associazione di Solidarietà Familiare (ASOFA) di Gaggi dall’Assessorato regionale della famiglia, delle politiche sociali e delle autonomie locali. Attraverso la ludoteca si propone la creazione di uno spazio dedicato ai bambini ricoverati, al fine di creare dei momenti ludici ed educativi, allo scopo di migliorare la loro qualità della vita ed il benessere psico-affettivo, attraverso attività di animazione, tanto per i piccoli pazienti che per i loro genitori, sia durante le forme di ricovero tradizionale, sia durante i ricoveri in day hospital. Le attività saranno rivolte a tutti i bambini e le bambine di età superiore ai 12 mesi nonché agli adolescenti per almeno 12 mesi, per 7 giorni a settimana incluso le giornate festive. La frequenza minima sarà di 3 ore al mattino e 3 ore al pomeriggio. Il progetto verrà gestito da personale specializzato ad indirizzo socio-pedagogico. In particolare verranno impiegati animatori, con comprovata esperienza nel campo dell'animazione, educatori per i servizi educativi per l'infanzia, volontari e lavoratori socialmente utili in possesso di comprovate competenze ed esperienze. Alla manifestazione di inaugurazione sono intervenuti oltre che i volontari dell’ASOFA, diversi amministratori comunali, il sacerdote Padre Carmelo Lupò che ha benedetto i locali della ludoteca, il presidente e il consigliere dell’ASOFA Agata Famà e Leonardo Le Mura, il direttore e il vice direttore del Presidio Ospedaliero “Sirina” di Taormina Francesco Catalfamo e Paolo Cardia, il commissario straordinario del Comune di Taormina Antonino La Mattina, gli onorevoli Carmelo Briguglio e Pippo Currenti. Il Presidente ha voluto particolarmente ringraziare chi ha consentito la realizzazione della ludoteca all’ospedale di Taormina ovvero l’Assessorato regionale della famiglia, la direzione generale, amministrativa e sanitaria dell’AUSL n. 5 di Messina e la direzione del presidio ospedaliero di Taormina. Il Commissario portando i saluti della città di Taormina si è soffermato sulla professionalità dei medici dell’ospedale di Taormina e sulla necessità di potenziare ulteriormente i servizi a favore dell’ospedale. L’Onorevole Carmelo Briguglio ha voluto sottolineare come questo progetto può rappresentare un fiore all’occhiello a quello che è gia definito, l’ospedale di Taormina, una punta di eccellenza nell’ambito regionale sanitario, che vede come protagonisti gli adolescenti spesso trascurati e in diversi casi oggetto di violenze come le cronache di questi giorni raccontano. Il consigliere Le Mura ha sottolineato come sin dai primissimi giorni numerosi sono stati i riscontri in termini di frequenza e apprezzamento da parte dei bambini, delle loro famiglie e del personale medico dell’ospedale.

44 commenti:

Anonimo ha detto...

Complimenti vivissimi a tutti i volontari dell'ASOFA. Complimenti ai fondatori dell'Associazione per la straordinaria idea di realizzare una ludoteca all'ospedale di Taormina.

Anonimo ha detto...

Complimenti vivissimi a tutti i volontari dell'ASOFA. Complimenti ai fondatori dell'Associazione per la straordinaria idea di realizzare una ludoteca all'ospedale di Taormina.

Anonimo ha detto...

Fuori tutti.
Avete distrutto il Paese.
Le vostre facce sui muri sono per noi.
I nostri vaffanculo sono per voi.
Nessuno di voi merita il voto degli italiani.
Cari dipendenti i vostri obiettivi sono noti, sono tre.
La poltrona, l’impunità, gli affari. I galantuomini ci sono anche tra voi e sono i primi che se ne devono andare. Sono pochi e quindi si notano di più. Fanno quasi tenerezza e molta rabbia. Sono i pali della politica. Un po’ ingenui, un po’ fresconi.
Fuori tutti. In quindici anni avete riportato il Paese al dopoguerra. La Finocchiaro e Bianco si dicono stupiti che Beppe Grillo supporti la lista civica regionale di Sonia Alfano in Sicilia.
Anime belle,voi mi offendete.
Tra voi e lo psiconano non c’è differenza. Siete il partito dello status quo che ha lasciato fare al centrodestra ogni porcata senza mai muovere un dito. Il partito di Bassolino, la cozza di Napoli. Di Topo Gigio che ha paura della sua ombra e anche di quella di D’Alema e parla di tutto. Ma non del conflitto di interessi, di Rete 4 sul satellite, della corruzione di giudici per l’acquisto della Mondadori. Siete quelli di Bettini, il portavoce del PD, che ha affermato che Antonio Di Pietro “non è adatto per il ruolo di ministro della Giustizia”. Forse lo vuole nominare ministro per i rapporti con il Parlamento o sottosegretario alla Difesa. Ovunque non disturbi i manovratori. Siete quelli dell’indulto, dell’Unipol e della Forleo a cui avete messo la mordacchia. Di Violante che ha garantito le televisioni allo psiconano e lo ha dichiarato pure in Parlamento.
Fuori tutti. Casini, Azzurro Caltagirone, che abbraccia Moggi ed evita la galera a Cuffaro candidandolo in Parlamento. Casini ripreso sempre con il crocifisso dietro le spalle. Se Cristo potesse, scenderebbe dalla Croce per prenderlo a calci.
Fuori tutti. Fatevi dimenticare. L’oblio potrebbe salvarvi. Mastella non lo vuole più nessuno. Il suo lavoro sporco lo ha fatto. Ora fa solo perdere voti. Il Pastella dichiarò, sudato, che Beppe Grillo non gli avrebbe fatto fare la fine di Moro e neppure quella di Craxi. Forse è meglio che si guardi dai suoi mandanti e non da un comico. Le vostre facce sui muri sono una provocazione, una istigazione alla rabbia popolare. Le elezioni sono incostituzionali, non possiamo scegliere il candidato. Possiamo solo votare il Partito Unico dei Gemelli Siamesi.
Un tedesco che non avesse votato durante il nazismo. Un sovietico che non avesse votato durante lo stalinismo. Un italiano che non avesse votato durante il fascismo. Come li chiamereste? Democratici, persone libere? Siatelo anche voi. Non votate per le elezioni politiche. Esercitate il vostro diritto di non essere presi per il culo.

Anonimo ha detto...

Bravi Bravissimi.
E' una idea e un progetto che sta riscuotendo molto successo tra i bambini e le famiglie ricoverate presso l'ospedale.
Complimenti a tutti.

Anonimo ha detto...

Chiedo scusa per l'ignoranza, ma leggendo l'articolo ho appreso "Il consigliere Le Mura ha sottolineato....", ma consigliere di che cosa? ma perchè usurpa titoli che non ricopre? Grazie per le risposte che darete.

Anonimo ha detto...

Signor dottore che si firma "ospite della ludoteca" perchè se la canta e sela suona?

Oppure vuol farci credere che un bambino (perchè se è un ospite della ludoteca deve essere un bambino) scrive un post per ringraziare?

Ma mi faccia il piacere...

Anonimo ha detto...

Cicciupatata, poiché sei un amministratore nonché ex amico del dottore, puoi chiarirmi per quale motivo questo non risponde ai vari post firmandosi? Mi sa, che fa parlare gli altri per bocca sua. Ciao Cicciupatata, aggiorna se è partita l’ordinazione di 209 lt. di malox?

Anonimo ha detto...

Signor cicciupatata, propio lei
non si deve permettere di nominare
il posto della LUDOTECA dove i bambini vengono
per passare qualche ora di divertimento,dimenticandosi la loro sofferenza,incluso anche il divertimento per i bambini ospiti
dell'ospedale.
Per non sbagliare le consiglio, di parlare di quello che sa...

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

Oggi è arrivato il commissario!!!!

Mo' so' cazzi...

Dott.lei non commenta?

Anonimo ha detto...

Auguri.. è figghi masculi..
mò sò ca.... picchi'?

Anonimo ha detto...

FINALMENTE E' FINITA LA FARSA!!! IL COMMISSARIO HA SURROGATO IMMEDIATAMENTE I DUE CONSIGLIERI ELETTI MOBILIA E GULLOTTA,FRA 20 GIORNI CI SARA' IL CONSIGLIO COMUNALE E RITORNERA' TUTTO COME PRIMA,TUTTO COME STABILITO DAGLI ELETTORI DI GAGGI.GIA' SI SAPEVA DA UN PO', A CHI SI APPELLERA' ORA "GAGGI UNITA"? FORSE AL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA? COMUNQUE SCHERZI A PARTE IL DOTT. CON LA SUA TRUP HANNO FATTO PERDERE SOLO DEL TEMPO,COMPLIMENTI VIVISSIMI, MINORANZA...........

Anonimo ha detto...

FINALMENTE E' FINITA LA FARSA!!! IL COMMISSARIO HA SURROGATO IMMEDIATAMENTE I DUE CONSIGLIERI ELETTI MOBILIA E GULLOTTA,FRA 20 GIORNI CI SARA' IL CONSIGLIO COMUNALE E RITORNERA' TUTTO COME PRIMA,TUTTO COME STABILITO DAGLI ELETTORI DI GAGGI.GIA' SI SAPEVA DA UN PO', A CHI SI APPELLERA' ORA "GAGGI UNITA"? FORSE AL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA? COMUNQUE SCHERZI A PARTE IL DOTT. CON LA SUA TRUP HANNO FATTO PERDERE SOLO DEL TEMPO,COMPLIMENTI VIVISSIMI, MINORANZA...........

Anonimo ha detto...

Caro x i veri farsi siete stati
voi, ditelo a noi lettori
che il tempo lo avete fatto perdere voi.
La verità per voi dirla alla cittadinanza non vi si addice propio.
Tanto adesso i vostri comodi ve li potete fare, come ve li siete
fatti è sistemati per bene in questi anni.I complimenti vanno fatti a voi della minoranza.
Invece dico alla minoranza un buon
lavoro, e chiedo anche di continuare a tenerci informati a noi votanti sulle cose che succedono alla luce del giorno.

Anonimo ha detto...

Da come scrivi dubito del fatto che tu possa capire qualcosa,e ciò indipendentemente dal fatto che a spiegartela sia la minoranza o la maggioranza...
Comunque,il commissario in pochissimo tempo ha fatto ciò che i cittadini di Gaggi avevano deciso il 13/14 Maggio...ora...brindate a MAALOX,si dice che 209 litri vi siano bastati a malappena...

Anonimo ha detto...

Cumpari Aci ma picchi' si fissatu
cu Maalox?
picchi' non ti pigghi i
Cunfetti Falqui, associata cu na
valeriana, acussi' ti passa arraggia ca ti senti ta tuttu u corpu?

Anonimo ha detto...

il commissario ha stravolto i programmi della minoranza perche non sa se fare ricorso, perche' vuole nominare il dott Le Mura sindaco tenendo conto di una legge del 1939 che devono essere almeno 300 i voti di scarto per essere eletto sindaco.

Anonimo ha detto...

Sarebbe stato per Gaggi una fonte di risorsa il Dott. LE MURA.
Il piccolo rimane piccolo,
purtroppo ci dobbiamo adattare
a quello che c'è..

Anonimo ha detto...

Cosa ci siamo persi...
Ma vi immaginate il Dott.con la fascia tricolore?
Vi immaginate i suoi viaggi presso gli "amici" onorevoli di Palermo?
La valanga di finanziamenti che poteva arrivare a Gaggi?
Ci dobbiamo accontentare di un sindaco (Tadduni) che a Palermo e altrove ci và con la sua auto,che realizza le cose possibili,non spara cazzate,è di Gaggi,si rimbocca le maniche lui per primo,così come il vicesindaco,e non si dà quelle insopportabili arie di "FINTA UMILTA'" che sono prerogativa delle persone da poco...altro che risorsa...avrebbero avvelenato i pozzi...

Come dice il grande Brigantony "SI SPRUPPAVUNU PURU I CRICCHI DI JADDI "*

*
TRAD. Si sarebbero mangiati pure le creste dei galli

Anonimo ha detto...

Senti PICCOLO AVVOCATO difensore dei miei STIVALI.
Cerca tu e gli altri di rimboccarvi le maniche, per fare
migliorare il paese.
Non sputare il veleno sul lavoro di chi sa fare più di te.
Ricorda che non bisogna invidiare
nessuno; i buoni non meritano
invidia; per quanto riguarda i cattivi, più hanno fortuna e più
si rovinano.
ps. fino ad ora non ho visto
nessuno rimboccarsi le maniche.

Anonimo ha detto...

Ogni minuto muore un cretino...e ne nascono 2...vero gaggese?

Quà l'unico piccolo avvocato è il vostro,del resto siete piccoli uomini e piccoli politici...

Anonimo ha detto...

U LUPU di MALACUSCIENZA CHIDDU CA DICI U PENSA.
VERGOGNATI lo stesso.
Parli tu di sciacallaggio? LO SCIACALLO sei STATO TU il 13 e il 14 Maggio.
Dovevate avere anche VOI e TU compreso un sorriso e umiltà per queste BELLE INIZIATIVE..Invece di vomitare sempre veleno contro tutto e tutti.
VERGOGNATI DOPPIAMENTE.
DOVRESTI fare MIA CULPA PER LE MALVAGITA' CHE DICI.
E al Dott. LE MURA E ALLA ASSOCIAZIONE ASOFA. dico GRAZIE di CUORE.
Continuate cosi'.

Anonimo ha detto...

De rustica progenie,semper villana fuit...

Anonimo ha detto...

Quod nullum est,nullum producit effectum

Anonimo ha detto...

Miser 15,36 , desinas ineptire, et quod vides perisse perditum ducas.


P.S.Memento mori!!!!!

Anonimo ha detto...

Miser Catulle,
Nam divitiarum et formae gloria fluxa atque fragilis est, virtus clara aeternaque habetur.

P.S.: Facta non verba

Anonimo ha detto...

Ma che bravi, invece di andare avanti torniamo indietro coi tempi.
Il latino è una bellissima lingua.
Complimenti ace of spades, si vede
che sei una ragazza che hai studiato latino.

Anonimo ha detto...

ho sempre visitato questo sito pero', non ho mai scritto....e' sapete il perche'? ebbene si mi viene la pelle d'oca quando leggo tutti questi commenti inutili, privi di qualsiasi contenuto, fatti solo di insulti e chiacchiere.Scusate ma mi ci ritrovo molto poco.Qaundo si parla del proprio paese secondo me non non si puo' fare la guerra a questo o questaltro . le elezioni ci sono state franco Tadduni e' stato chiamato a fare il sindaco, bene ora contribuiamo tutti insieme affinche' Gaggi sia un paese in cui regni l'amore e la pace, basta piu' questi malumori asti , diavoli travestiti di ageli, ma dove viviamo vergogniamoci...comunque io sono un grande sostenitore di questa amministrazione, ma vi assicuro che ho sempre lavorato anche con amministrazioni diverse, perche' amo veramente il mio paese.

Anonimo ha detto...

Doctum, ex omnibus solum, neque in alienis locis peregrinum neque amissis familiaribus et necessariis inopem amicorum, sed in omni civitate essem civem difficilisque fortunae sine timore posse despicere casus.


P.S. io ho studiato il latino,infatti non mi limito a scopiazzare degli aforismi presi in giro per la rete come fai tu...cosa significa "miser Catulle?"

Anonimo ha detto...

Doctum doces.



P.S. visto che sei cos� saggia,dovresti sapere che Catullo quel pazzo d'amore per lesbia ....

Anonimo ha detto...

"Miser Catulle" è l'inizio del carme 8,quello che possiamo definire di disperazione/odio,L'inizio "Miser Catulle" ci parla del dubbio del poeta nei confronti del suo amore per Lesbia.

Detto questo,continuo a non capire cosa volevi scrivere,però è poco male,suppongo non lo sappia nemmeno tu,dato che ti sei limitato a scopiazzare la prima frase latina trovata in rete...



P.S.Rem tene, verba sequentur!!!!

(possiedi i contenuti,le parole seguiranno)


P.P.S. Non sono una signora (cioè sarei una SIGNORA se fossi una signora,ma,poichè sono di sesso maschile...)

Anonimo ha detto...

sarebbe il caso che queste grandi menti permettano a noi piccoli mortali di capite

Anonimo ha detto...

Rem tene, verba sequentur!!!!
secondo te questo motto è di Cicerone o di Catone?


P.S.:Homo quisque faber ipse fortunae suae.

Anonimo ha detto...

Catone il censore.
Ora che ho risposto ,mi vuole spiegare quale argomento lei padroneggia?

Forse lìargomento che lei padroneggia (e a cui faranno seguito le parole)sono i giovani e meno giovani che pagano una sorta di "pizzo" per lavorare presso qualche cooperativa?

Anonimo ha detto...

Quanto alla sua seconda citazione:"Homo quisque faber ipse fortunae suae"
se riferita a lei,è condivisibile,perchè è vero che ogni uomo è artefice della propria fortuna,e lei stà cercando ,disperatamente,di costruire la sua.
Peccato che ,per farlo,non si curi di calpestare gli altri,nè degli interessi della nostra città...

Anonimo ha detto...

ASSO DI SPADE!!
PRRRPRRRRRRRPRRRR.
IMPARA TU E LA TUA TRUP.
COME SI LAVORA IN UN PAESE..
SENZA CRITICARE IL LAVORO ALTRUI.

Anonimo ha detto...

x ace, non basta essere bravi in latino.
Bisogna essere bravi nella vita, nel rapportarsi con la gente,
accettare le persone che dedicano il loro tempo occupandosi della vita quotidiana dove la gente ha veramente voglia di fare, e dove non c'è nessuno sbocco in questo paese, oramai ridotto un dormitorio
in tutti gli effetti.
Criticare è facile, ma mettere in atto le propie responsabilità e molto difficile.
Guarda ace, io credo che giovani e meno giovani non sono presi con la forza, ma ci vuole veramente forza per poter realizzare qualche cosa.
Vedi, fà più rumore un albero che cade,che una foresta che cresce.
Perciò risparmiati le tue battutine insignificanti e sterile,
e abbi rispetto per le persone.
BUONA PASQUA.

Anonimo ha detto...

Auguri di Buona Pasqua a tutti.

Anonimo ha detto...

7 a 5 , finalmente ripristinata la democrazia a Gaggi.

Anonimo ha detto...

Prima o poi il Consiglio Comunale verrà insediato nella sua interezza. A quel punto non avrete più nessun alibi per giustificare la vostra incapacità.

Anonimo ha detto...

FINALMENTE IL SIG. LEMURA HA DECISO DI CHIUDERE QUESTO SITO.iNFATTI VISTO CHE MAGARI SPESSO SI SENTIVA OFFESO E LUI DEMOCRATICAMENTE (da buon fascista) non considera critiche e offese..... meglio chiudere, oppure come dei bravi giornalisti che ci sono qui a gaggi scrivere e far sapere alle persone solo cio' che si vuole.....no buona pasqua ....ma buona notte sig. le mura

Anonimo ha detto...

Cattivo e colui che ha l'anima
macchiata di chi si sta rodendo .
Peccato che questo colui e un nulla
anonimo di poco contenuto.
E' giusto far sapere le cose veritiere attraverso un giornale
e non attraverso un sito, perchè cosi' solo la cittadidanza potrà essere informata sulla verità
da persone giuste e vere e non da persone false di convenienza tra di loro. Bravo Dott. e minoranza.
Buona Pasquetta.

Anonimo ha detto...

Coraggioso anonimo del 24 marzo delle 00.36.

Sicuramente per scrivere alle 00.36non hai altro da fare.

Sono convinto che tu (come i tuoi amici comunisti) se avessi il coraggio di firmare e assumerti la responsabilità delle cose che dici ci penseresti almento due volte prima di scrivere le cose che scrivi.

Inoltre sono assolutamente convinto che se firmassi i tuoi commenti il dott. sicuramente ti risponderebbe per le rime.

Ma ora che ci penso a voi conviene rimanere nel web e nella vita ANONIMI. Fuori di Gaggi non vi conosce nessuno.

Non avete ne il coraggio ne gli attributi per mostrare il vostro vero volto.

Al Dott. dico continua a perdere così viste le iniziative che porti avanti, visto che quelli che vincono, pensano solo al loro orticello e a qualche loro amico.

Anonimo ha detto...

Bravo simpatizzante,
tanto con la faccia di bronzo che si ritrovano, continuare ad offendere fa parte delle loro iniziative.
Purtroppo loro non accettano che
altri facciano il lavoro dove loro non ci arrivino. Oppure non vogliono fare, tranne che qualche
rattoppo qu� e l� per poi aggrapparsi agli specchi.

Archivio blog