Cari amici,
Alcuni commenti pubblicati negli ultimi giorni su questo blog impongono delle riflessioni.
Quando pensammo di istituire il blog, esso voleva contribuire alla diffusione delle informazioni nel nostro paese e consentire ai numerosi visitatori del sito di esprimere liberamente le proprie opinioni, riflessioni e commenti sulla vita politica, economica, sociale e culturale di Gaggi.
Questi erano e rimangono gli obiettivi di questo blog. Non abbiamo posto nessuna condizione se non quella di usare espressioni e linguaggi educati e rispettosi. Da allora numerosi sono stati i collegamenti e i commenti sul sito e nel blog. Di questo ringraziamo tutti i visitatori, anche i più critici.
Tuttavia sopratutto negli ultimi giorni alcuni commenti sono sembrati inappropriati, diffamatori ed eccessivamente offensivi.
In alcuni casi si è arrivati addirittura ad indicare ed offendere personalità che ricoprono incarichi istituzionali. In questi casi siamo intervenuti tempestivamente ed abbiamo cancellato i commenti. Questo non è stato sufficiente.
Pertanto al fine di non far degenerare la qualità dei commenti e prevenire situazioni spiacevoli, si invitano tutti i visitatori ad usare nei loro commenti un linguaggio più rispettoso ed appropriato.
Facciamo presente che nei casi più estremi, è possibile attraverso una apposita segnalazione alla "polizia postale" risalire agli autori delle offese. Siamo convinti che questo non accadrà mai.
Grazie e buona navigazione.
La redazione del blog