giovedì 13 settembre 2007

Estate Gaggese 2007 è costata al Comune di Gaggi euro 42.900,00

Gaggi:Dalla deliberazione di Giunta Municipale n. 58 del 31.07.2007 “Organizzazione dell’estate Gaggese” si ha modo di apprendere che l’estate gaggese è costata ai cittadini di Gaggi euro 42.900,00 (ex lire 83065.983 milioni).

Su proposta dell’assessore Giuseppe Cundari la Giunta Municipale ha deliberato in data 31.07.2007 di concedere euro 15.900,00 al responsabile dell’area amministrativa Dott.ssa Concetta Cutrufello per far fronte alle spese delle manifestazione dell’11.08.2007 (spettacolo di Manlio Dovì, SIAE etc...).

Per le restanti manifestazioni inserite nel programma dell’estate Gaggese è stato concesso all’Associazione Turistica Pro Loco di Claudio Gentile un contributo di euro 27.000,00.

Le violazioni, le irregolarità e gli abusi che si riscontrano in modo assai evidente nella deliberazione di Giunta Municipale n. 58 del 31.07.2007 e ai regolamenti di contabilità e di concessioni dei contribuiti economici, sono state segnalate ufficialmente agli organi di controllo competenti.

Il movimento politico
“Gaggi Unita”

18 commenti:

Anonimo ha detto...

Siete patetici, vergognatevi!

Vergognatevi! non ci sono parole per descrivere quest'altra notizia!

Tante persone sono andate in piazza a trascorrere le serate estive e voi volevate togliere anche questo!

Vergognatevi!

Anonimo ha detto...

E sti cazzi?

Anonimo ha detto...

Certo se in piazza andavate ZANFO ZANFAGNA E SARITTU CULUFITUSU si risparmiavano soldi esi rideva di più,però siccome per i prossimi 20 anni amministriamo noi,l'estate gaggese la organiziamo come ci pare...

P.S. per far rientrare qualche migliaio di euro nelle casse comunali,propongo all'amministrazione di far pagare un canone di affitto del campo sportivo alla DESPORT,che usufruisce del campo ,dell'illuminazione,delle docce,del servizio di rimessaggio del pulmino nei mesi estivi,tutto gratis...

Vero capogruppo MONTE?

VERGOGNATEVI!!!

Anonimo ha detto...

Zoris ha calcolato che la spesa ripartita ai singoli cittadini è di 17 euro tenendo conto delle tasse che paghiamo....

Anonimo ha detto...

La questione non è se è stato speso molto o poco. Ma come sono stati spesi i soldi.
L'Estate Gaggese ormai è una tradizione storica, culturale, turistica e sociale attesa da molti cittadini.
Va organizzata ogni anno nel migliore dei modi e sopratutto sulla base delle disponibilità economiche del Comune.

Il dovere di organizzare un evento importante come l'estate Gaggese non dovrebbe far perdere di vista agli amministratori la necessità di rispettare le leggi e i regolamenti.

Dalla delibera di Giunta Municipale n. 58/2007 emergono in maniera molto evidente delle incredibili ed inspiegabili irregolarità. Nei prossimi giorni renderemo note le diverse irregolarità e violazioni alle leggi e ai regolamenti.

Anche chi ha votato questa amministrazione e sopratutto collaborato per il successo delle manifestazioni estive (Associazioni, gruppi, etc...) chiederanno spiegazioni, chiarimenti e rassicurazioni.

Anonimo ha detto...

Aggiungo che anche in questo caso il gruppo di opposizione Gaggi Unita si è limitata a segnalare agli organi di controllo le presunte irregolarità come è suo dovere fare.

Se gli atti sono stati istruiti nel rispetto delle leggi e dei regolamenti nulla da temere.

Al contrario se come pensiamo, le irregolarità saranno attestate dagli organi di controllo competenti qualche spiegazione dai nostri amministratori la pretenderemo.

Anonimo ha detto...

Incominciamo a far pagare il campo sportivo al Real Graniti società sportiva che ha sede legale a Graniti.

Voi concepite l'esercizio del diritto come elargizione di un favore.

Mi risulta che il pulmino della Desport (tra le poche società a della zona a possederne uno) serve per trasportare giovani che indendono praticare lo sport e il calcio.

Dovreste ringraziare chi dedica il proprio tempo agli altri e sopratutto ai giovani.

Invece dite che dovrebbe vergognarsi.

Complimenti per la tua intelligenza.

Anonimo ha detto...

anonimo, ma che dici? quale diritto?

La Desport si fa pagare dai ragazzini una quota annua, non paga niente per il campo sportivo (in tutti gli altri comuni le società lo fanno). Pensi che facciano beneficienza?

L'amministrazione non deve fare pagare l'uso del campo sportivo ma dovrebbe chiedere in cambio che i ragazzi di gaggi non paghino la quota di iscrizione che si aggira intorno ai 250 euro (almeno così mi è stato detto da qualche genitore)

Invece L'amministrazione offre un servizio ed è pure tacciata di non interessarsi dei ragazzi, ti ricordo che durante i comizi il sig. monte ha detto che il comune non gli dava nessun contributo a parte la fruizione del campo sportivo (che è già tanto) cosa fra l'altro smentita dall'assessore allo sport... ma finiamola, sanno solo parlare male degli altri come se loro fossero i migliori al mondo! mi unisco a Popello: VERGOGNATEVI!

Anonimo ha detto...

La DESPORT becca 250 euro da ogni ragazzino iscritto,più una sovvenzione dal comune,più libero accesso al campo sportivo e ai servizi ad esso collegati,più il rimessaggio del pulmino nell'autoparco comunale...

VERGOGNATEVI!!!

Anonimo ha detto...

Sig. popello, adesso stà esagerando.
Se è a conoscenza di fatti penalmente rilevanti ha il dovere di segnalarle alle autorità competenti.
In caso contrario si astenga da spregevoli e vergognose diffamazioni.
Lei con le sue dichiarazioni getta discredito e diffama una Associazione Giovanile che consente a oltre 100 giovani ogni anno di praticare sport.
Lasci giudicare la qualità del servizio e la congruità del contributo alle spese alle famiglie che iscrivono i propri figli.
In futuro si astenga da simili dichirazioni.
In caso contrario ci vedremo costretti ad intraprendere delle misure a tutela del'associazione.

Leonardo Le Mura

Anonimo ha detto...

Tutela delle nostre organizzazioni


In data odierna sul blog gaggigiornalino, è stata pubblicata una locandina che ritraeva delle organizzazioni private, tutte riconducibile alle società e alle associazioni inserite nel sito gaggi-alcantara.
Visto che l'editore del sito gaggi-alcantara è la Soc.Coop.va ISVIL di Gaggi il cui legale rappresentante è lo scrivente, ritengo di avere la responsabilità diretta e indiretta di tutelare l'immagine, l’onorabilità, la dignità e la reputazione delle organizzazioni ospitate ma soprattutto il lavoro dei rispettivi legali rappresentanti, delle decine di persone che vi lavorano ma sopratutto dei numerosissimi utenti delle realtà inserite nella locandina.
Prima di ogni altra cosa ringrazio l’editore del gaggigiornalino Giovambattista Sciglio per avere tempestivamente cancellato la locandina dal blog, su mia richiesta.
Essa presentava un titolo e degli argomenti spregevoli che si prestavano ad interpretazione e potevano in qualche modo gettare discredito sulle associazioni e sulla loro serietà, onorabilità e credibilità.
Dopo anni di duri sacrifici, fatti da soli e da privati cittadini, pensiamo di essere riusciti nel fare in modo che queste organizzazioni diventassero delle utili realtà per noi e per molti cittadini di Gaggi e non solo.
Non accettiamo lezioni da nessuno in tema di legalità e rispetto delle leggi e delle regole civili e democratiche.
Un conto è la politica con tutto ciò che comporta, ed un conto sono le società e le associazioni private.
Mi auguro che in futuro pur di demonizzare l’avversario politico non si sconfini nel privato e negli ambiti lavorativi.
Non esiterò un attimo nel querelare chiunque tentasse di diffamare e gettare discredito sulle organizzazioni private e sui loro rappresentanti.

Con osservanza


Gaggi lì 15 settembre 2007


Dr. Leonardo Le Mura

Anonimo ha detto...

Sig. Popello, ha ragione il dott.re Le Mura, lasci perdere, la verità fa male.

Comunque non si preoccupi perchè non la possono denunciare avendo detto cose vere e non avendo accusato nessuno, ha solo messo in chiaro i fatti deve essere il dott. a smentire, ma non lo ha fatto!

Anonimo ha detto...

Infatti non mi preoccupo per nulla,è vero che i ragazzi pagano la quota annuale,come è vero che il comune ha sempre agevolato le iniziative della DESPORT,da ciò non vedo cosa abbia da entrarci le "cose penalmente rilevanti"di cui parla il dott. Le MURA,forse essendo ormai abituato ai ricorsi non può più farne a meno...

Anonimo ha detto...

Sig. Popello e compagni

Non è mia volontà entrare in polemica con lei e con chi usa questo blog solo per offendere e tentare di screditare coloro i quali la pensano diversamente da lei.

Il diritto all'anonimato può e deve essere esercitato tranquillamente.

Però le faccio semplicemente osservare che non è dignitoso e serio sopratutto quando si lanciano accuse spregevoli attraverso informazioni non corrette.

Se lei ha il coraggio e la volontà di comprendere bene come funziona la scuola calcio, a chi sono rivolte le attività, i giovani e le famiglie coinvolte, gli aspetti sociali, educativi e pedagocici, organizzativi, logistici e sopratutto i risultati ottenuti in questi anni è invitato presso la nostra sede sita in via Umberto n. 84 a Gaggi.
Siamo disponibili nel dare a lei e compagni tutte le spiegazioni, chiarimenti e delucidazioni che volete.

Anonimo ha detto...

Sig. Le Mura, nessuno sta mettendo in dubbio la validità dell'associazione... lei continua ad aggirare il problema, pensa che comunica con degli stupidi? Sono stati detti dei dati di fatto e messo in evidenza come la vostra associazione (che offre un servizio utile) sia supportata dall'Amministrazione comunale a differenza di quello che dite questo è un fatto e se volete nascodere "u suli cu criu" fatelo pure, ma non pensi che i cittadini di gaggi siano stupidi e poco informati!

Anonimo ha detto...

Certo,io non dico che la DESPORT prende i soldi e non fà nulla,dico che il comune ha contribuito in tanti modi e lei nega l'evidenza,pur sapendo che in tanti comuni l'utilizzo degli impianti sportivi non è gratuito...

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

commento del 21 settembre ore 2.10 è stato eliminato perchè contenente frasi offensive.

Archivio blog