In data odierna si apprende che il TAR con propria sentenza accoglie il ricorso presentato dal gruppo consiliare Gaggi Unita. Importante e atteso questo provvedimento perché chiarisce in maniera inequivocabile le ragioni sollevate dal gruppo di opposizione gia in consiglio e soprattutto nel ricorso. Importante anche perché consentirà al Consiglio di riunirsi, ripetere le operazioni di insediamento e finalmente renderlo operativo. Infatti tutti gli adempimenti del primo consiglio dovranno essere ripetute incluse le elezioni del Presidente e del vice Presidente del Consiglio Comunale.
Importante questa decisione anche perché in questi giorni la Regione Siciliana aveva diffidato i consigli comunali (tra questi Gaggi) ad approvare il conto consuntivo pena l’invio di un commissario ad acta a spese dei Comuni.
Importante questa decisione anche perché in questi giorni la Regione Siciliana aveva diffidato i consigli comunali (tra questi Gaggi) ad approvare il conto consuntivo pena l’invio di un commissario ad acta a spese dei Comuni.
25 commenti:
Bene, e ora?
Si rifarà il consiglio, si procederrà alla surroga di Cundari, si procederà all'elezione del Presidente Fiumara e del Vice presidente Genovesi e voi sarete sempre in minoranza....
Gaggi ringrazia "I Don Chisciotte" di Gaggi Unita per il tempo perso!
Vi siete passati il tempo ma ora vogliamo la sostanza... ma non credo ce ne sia!
Mi chiedo: uno sportivo come il Consigliere Monte come mai non si è visto per il Torneo di calcio?
C'era,giocava nella squadra degli amatori.
E' una vittoria dell'opposizione,anche se è solo una vittoria di Pirro,mi auguro che in futuro il sindaco Tadduni ascolti un pò di più gli amici di sempre,che ha volte danno consigli fastidiosi,ed un pò meno le persone che attualmente gli stanno attorno e gli dicono sempre sì, hai ragione...
Sentenza del TAR di Catania
Alla luce della sentenza del TAR di Catania che accoglie il ricorso del gruppo consiliare, nei prossimi giorni il Movimento politico Gaggi Unita si riunirà per decidere le iniziative da porre in essere.
Leonardo Le Mura
Tadduni va dicendo ai suoi uomini che l'opposizione non ha avuto ragione su niente. Che il TAR ha accolto parte del ricorso. Che l'opposizione fa solo perdere tempo.
Ma possibile che questi comunisti hanno sempre ragione, che non sbagliano mai?
Al sig. Alveos G.S.
Lei si erge a interpretare e rappresentare gli umori della gente illudendosi di rappresentarli tutti.
Considera l'azione dell'opposizione addirittura ostruzionistica, inutile e lesiva, senza neanche aver letto la sentenza.
La legga e se avrà il coraggio la pubblichi integralmente.
Ancora complimenti per il suo coraggio, la sua competenza e la sua imparzialità.
N.B: All'ultima spiaggia, pover uomo, è arrivato lei diverso tempo fà.
Gaggi: Domenica 12 agosto si è tenuta una riunione straordinaria del gruppo consiliare “Gaggi Unita” alla luce della sentenza del TAR di Catania. Sono intervenuti il capo gruppo consiliare Giuseppe Monte, i consiglieri Angelo Ingino, Alessandro Ferrara e Santoro Filippo. Erano presenti inoltre Leonardo Le Mura, Rosario Coppola, Vanadia Giuseppe e Angelo Sortino. Il gruppo ha letto attentamente la sentenza e la così sintetizzata .
Il Presidente del TAR di Catania ha diviso in quattro punti l’estensione della sentenza, di cui tre accolti e uno respinto.
1) Nel primo punto ha considerato fondato il ricorso presentato dai consiglieri comunali di opposizione, in quanto erano legittimati ad impugnare le deliberazioni;
2) Nel secondo punto il ricorso lo ha considerato fondato in quanto è vero che i ricorrenti hanno votato a favore della surroga del consigliere Mobilia ma si sono astenuti nella surroga di Gullotta. L’astensione, illustra il Presidente, è un equivoco segno dell’intendimento di non partecipare alla volontà consiliare. Pertanto l’irregolare composizione dell’organo determina l’illegittimità delle relative deliberazioni;
3) Nel terzo punto il ricorso è stato considerato fondato in quanto i consiglieri subentranti ai dimissionari, avrebbero potuto partecipare ai lavori consiliari solamente in distinta seduta, preceduta da apposito ordine del giorno e corrispondente convocazione;
4) In merito alle dimissioni dei consiglieri ed in particolare, quella presentata via fax da parte del consigliere Cundari, il ricorso è stato fondato sull’art. 38 comma 8 del Dlg 267/2000. Nonostante gli orientamenti giurisprudenziali e i pareri del Consiglio di Stato in merito, il ricorso è stato respinto perché in Sicilia la norma nazionale non è stata recepita dalla Regione Siciliana che in merito ha un proprio ordinamento regionale.
In conclusione il Presidente del TAR nella sentenza conclude che IL RICORSO E’ FONDATO E VA ACCOLTO.
Il Movimento politico “Gaggi Unita” esprime soddisfazione per l’esito della sentenza che ha evidenziato e confermato che il consiglio comunale di Gaggi si era illegittimamente costituito. Pertanto tutte le deliberazioni contestate sono state dichiarate nulle.
Adesso ci auguriamo che il consiglio venga regolarmente convocato al più presto, insediato correttamente, nel rispetto dell’ordinamento degli enti locali, affinché possa deliberare legittimamente e nell’esclusivo interesse della comunità di Gaggi.
Ci auguriamo infine che la maggioranza consiliare “Insieme per gaggi” e il Sindaco Francesco Tadduni possano assumere in futuro, un atteggiamento più rispettoso, delle libertà di espressioni, più disponibile al dialogo e al confronto con il gruppo di opposizione, senza compromettere le prerogative del Consiglio Comunale.
Tuttavia non pensiamo che la dichiarazione del Sindaco Tadduni apparsa sul quotidiano la Sicilia il 12 agosto vada nella direzione auspicata. Il Sindaco ha dichiarato che “è stato solo perso tempo”. Tradotto “potrebbe” significare o essere interpretato come se il ruolo di controllo e di vigilanza assegnato all’opposizione dall’elettorato, se praticato farebbe perdere tempo alla maggioranza e al paese.
Sommessamente pensiamo che la perdita di tempo, se c’è stata, è stata provocata, così come ha sentenziato il Tribunale Amministrativo di Catania, dalla violazione, falsa e erronea interpretazione ed applicazione della legge da parte della maggioranza consiliare che sostiene il Sindaco Tadduni.
Qualcuno vuole dire agli amministratori di Gaggi che la campagna elettorale è finità il 12 maggio 2007?
Qualcuno vuole ricordare loro che oggi sono gli amministratori di tutti i cittadini?
Si comportano come quei giapponesi a cui nessuno avevano detto che la guerra era finita e continuavano a sparare a chiunque si avvicinava all'isola.
Erano presenti Vanadia Giuseppe ,a che titolo?
Allora è vero che il "VERO " giurista occulto è lui ?
Angelo Sortino...
P.S.continuo a hiedere perchè avete licenziato Davide Musumeci?
Sig. Giovanni d. Ben tornato.
Vai all'ufficio di collocamento e verifica se Musumeci è stato licenziato.
Nel frattempo se tu o amici tuoi, potete trovargli una occupazione migliore e meglio retribuita, fatelo vi sarà riconoscente.
Bhè,dargli più di 250 € mensili non sarà facile...
Però,in effetti ha ragione lei Dottore,non è stato mai licenziato,perchè lei non lo ha mai assunto,lo faceva lavorare con la promessa di un contratto che non gli ha mai fatto...
Ma,del resto,chissà a quante persone ha promesso un contratto di lavoro prima del 14 Maggio?
Sig. Giovanni D.
Le informazioni in suo possesso non sono esatte. Per questioni di privacy non posso andare oltre. Ma è completamente fuori strada.
I suoi commenti sono sterili, pieni di pregiudizi e in malafede.
Non è interessato a fare commenti seri, utili e propositivi.
Pertanto risponderò ai suoi commenti solo se rispettosi e costruttivi.
Arrivederci
Le informazioni in mio possesso le ho avute da Davide stesso,del resto lo vedevo lavorare per lei,ed ora non lavora più...
Se lei mi dice che Il ragazzo è un bugiardo,quando lo incontro chiederò di nuovo la sua versione.
P.S. quardi che scrivendo sul suo blog siamo noi che facciamo un favore a lei,perchè un blog èimportante ed ha ragione di esistere se tanti lo visitano,lei con le sue censure e la sua supponenza,stà allontanando i visitatori,e finirà come dice Marzullo:"sifaccia una domanda e si dia una risposta"
Avete notizie du Sindaco Pagano?
Perchè non scrive più sul suo sito?
Convocato il Consiglio Comunale di Gaggi
In esecuzione della sentenza del TAR di Catania n. 1347 del 09.08.2007 che ha accolto il ricorso del gruppo consiliare Gaggi Unita e annullato le deliberazioni consiliari n. 22, 23, 24, 25 e 26, la sig.ra Giuseppa Fiumara nella qualità di Presidente del Consiglio Comunale uscente, ha convocato la prosecuzione della prima adunanza del Consiglio Comunale per il giorno 23 agosto 2007 alle ore 17,00, presso la casa Municipale del Comune di Gaggi per discutere i seguenti punti all’ordine del giorno:
1. Sostituzione Consigliere dimissionario sig. Cundari Giuseppe mediante surrogazione con il candidato non eletto sig.ra Gullotta Gilda;
2. Esame eventuali situazioni di incompatibilità dei consiglieri neo eletti, con consequenziale avvio della procedura disciplinata dall’art. 14 della L.R. 24 giugno 1986 n. 31;
3. Elezioni del Presidente del Consiglio Comunale;
4. Elezione del vice Presidente del Consiglio Comunale;
5. Giuramento del Sindaco.
Alla luce della suddetta convocazione è stata convocata per i prossimi giorni, una riunione del gruppo consiliare “Gaggi Unita”.
Si apprende che nei prossimi giorni sarà convocata una riunione del gruppo gaggi unita. Non dimenticate di invitare il sig. Giunti Pietro, ripeto Giunti Pietro, che in piazza lamenta di non essere tenuto in considerazione dopo aver dato il suo modesto contributo di idee nella campagna elettorale scorsa.
Fiducioso. Penna Bianca
Benvenuto a penna bianca.
Bianca per via dell'età?
Per Giovannino D
Su via giovannino. Cerca di prenderti meno sul serio e divertiti un pò di più.
Sino a quando avremo qualcosa da dire, la diremo e vedrai che il sito sarà giornalmente visitato.
Se poi i cittadini vorrano usare il blog, per informarsi, comunicare e dialogare avremo la consapevolezza di aver contribuito anche noi a far dialogare i cittadini di Gaggi.
Il tutto con la massima libertà e tranquillità.
In piazza stazionano giornalmente due personaggi.
Uno è grosso e alto l'altro e basso.
Qualcuno li ha definiti il gatto e la volpe.
Chi sono?
Un indizio: Quello grosso da un pò di tempo va in giro con una macchina fotografica per fare foto di nascosto.
Azz....che squallore.
Il gatto e la volpe mi sà che sono quelli che stanno creando la squadra calcistica. Quindi attenzione a quei due.
Guarda che mai mi son preso stroppo sul serio,io vado in giro e nessuno si volta dall'altra parte per non salutarmi...LEI può dire lo stesso?
Non potete aprire un blog per ogni scorreggia.
Saluti
Posta un commento