martedì 31 luglio 2007

Quale futuro per il paese di Gaggi?

Le elezioni amministrative del 13 e 14 maggio 2007 hanno decretato la vittoria elettorale della lista “Insieme per Gaggi” e del candidato Sindaco Francesco Tadduni. La lista “Gaggi Unita” con il candidato Sindaco Leonardo Le Mura è andata all’opposizione. La lista “Rinnovamento Gaggese” con candidato Sindaco Salvatore Pagano è rimasta fuori dai ruoli istituzionali.
Come vorresti la classe politica di Gaggi? Quali consigli daresti ai politici di Gaggi? Quali comportamenti ti attendi da loro? Quali sono le priorità economiche e sociali per il nostro paese?

11 commenti:

Anonimo ha detto...

Tadduni faccia il sindaco,Pagano vada a lavorare (per provare una nuova esperienza),Le Mura torni a Mitogio(abbiamo già pronto l'avv.Coppola).

Anonimo ha detto...

Io non so cosa sia giusto fare. So cosa non dovrete fare. Svendervi per un posto di assessore, oppure per il rilascio di concessioni edilizie, per la sistemazione del proprio terreno nel piano regolatore generale, per costruire senza essere disturbato, per realizzare supermercati in terreni destinati a villa comunale, per incarichi ai propri figli etc...

Anonimo ha detto...

Agli amministatori chiederi di fare funzionare meglio gli uffici anagrafe (Spesso ti fanno tornare il giorno dopo), dei tributi perchè ti mandano le stesse cartelle e sono per giunta maleducati e dei servizi sociali perchè sono scontrosi e maleducati.

Anonimo ha detto...

Al sig. Alveos

La solenne batosta, è stata rimediata grazie al comportamento politico di persone come lei;

Continuerò con coerenza, serietà e lealtà ad impegnarmi per il paese in cui ho deciso di crescere la mia famiglia;

Alleanze, venute fuori dal nulla, e per le quali ha fatto fuori la professoressa Lina Vecchio?:

Risposta: Lei ha partecipato e accettato tutte le decisioni prese nelle assemblee. Ho sempre sostenuto e sosterrò che la prof.ssa Lina Vecchio è una straordinaria risorsa politica e culturale per l'intera comunità di Gaggi. Ha deciso di non voler proseguire l'impegno amministrativo. Non l'ho condiviso ma accettato;

Risposta: Non ho mai ricevuto nessun invito come cooperativa per l'organizzazione del grest.

Infine non fare il difensore di Tadduni. Lui si difende bene.
Prova a difendere la tua persona dalle accuse che i tuoi stessi amici ti hanno sempre fatto.
Qui potrei scendere al tuo stesso livello. Ma non lo faccio.

Anonimo ha detto...

Zionino ha detto...

Tadduni faccia il sindaco,Pagano vada a lavorare (per provare una nuova esperienza),Le Mura torni a Mitogio(abbiamo già pronto l'avv.Coppola).

E meno nonno dissi che ia doveva essere vice sinnaco.

Ie così fu. U capisti ahhhh!!!

Ie Tadduni rispose. Eseguo

Ave altri comandi ehhh

Anonimo ha detto...

E' stato anche il primo degli eletti,o sbaglio?

Perchè non ci racconti di quando "i niri" abbandonavano le riunioni al grido "i patti non erano questi",oppure di quando l'on. tal de tali imponeva come vicesindaco il maestro Tosto...

Anonimo ha detto...

Concordo sull'ufficio tributi,il maschio è un emerito lavativo,la dirigente dell'ufficio neanche vi ascolta.
Per il resto non mi pare,quando mi sono recato all'anagrafe mi hanno sempre servito in tempo reale.

Anonimo ha detto...

Nella mia famiglia abbiamo votato tutti per Le Mura. Mi pare faccia acqua la disamina secondo la quale le elezioni le abbiamo perse per il comportamento politicamente poco corretto di alcune persone. La prossima volta sarebbe il caso di evitare di candidare persone che portano 8 voti o altri che ne portano 20. Leonardo non ci prendiamo in giro, tra l'altro te l'ho detto anche in privato. Lasciare andare la sig.ra Vecchio, Mannino, Sciglio, Scibilia, ecc. ecc, non è stata una scelta ponderata.
Se queste persone hanno scelto di non impegnarsi, dopo che ti hanno seguito per 5 anni, ci sarà stato qualche problema. Non so chi ha torto e chi ragione, secondo me tu che eri il capo della coalizione avresti dovuto usare un pò di più il pugno duro, anche se non è facile. Adesso sarà dura, io vorrei tanto continuare ad essere un tuo sostenitore, però penso che bisogna cambiare rotta perchè se si continua così, secondo me, non sarà facile. Ciao

Anonimo ha detto...

Il Sig. Le Mura mi pare un pò confuso, risponde in questo blog ad un messaggio scritto in un blog di un altro sito....

Mi sta confondendo!

Anonimo ha detto...

E' vero che il ritardo de estate gaggese è colpa dell'oposizione?

Che succede se il TAR accetta il ricorso dell'oposizione ?

Anonimo ha detto...

Rispondo a suor paola

Grazie per aver scritto e per averci votato.

Le elezioni sono state perse evidentemente per diversi errori.

Tutti si sono impegnati e per diversi i risultati non sono stati quelli attesi.

La prof.ssa Vecchio ha deciso di non proseguire l'impegno amministrativo per motivi personali. Abbiamo fatto di tutto per convincerla ma alla fine abbiamo accettato una decisione che non condividevamo. La prof.ssa Vecchio è e rimane una straordinaria risorsa umana, politica e culturale per Gaggi.

Mannino si è impegnato attivamente.
Con lui c'è un legame che va ben oltre la politica. Oggi ricopre meritatamente l'incarico di assessore al Comune di Castiglione.

Sciglio partecipava regolarmente e attivamente alle riunioni, non ha mai chiesto un ruolo attivo in lista, accettando sempre senza contestare le scelte dell'assemblea salvo poi .........


Scibilia non ha accettato, con mio grande rammarico, di scendere in lista xchè non ha condiviso alcune scelte e alcuni metodi.

Sul pugno duro non condivido. La coalizione è stata costruita non con la costrizione ma con la convinzione. Evidentemente non siamo stati così bravi.

Detto questo non faremo un passo indietro sul mandato ricevuto.

Gaggi oltre a una buona amministrazione ha bisogno di una buona opposizione, che in questi ultimi anni è mancata.
Ho sempre sostento che una buona opposizione può contribuire a far crescere il proprio paese.

Proseguiremo nel nostro impegno politico con il movimento Gaggi Unita nella "piazza" e nel palazzo con un gruppo consiliare che si stà rivelando sin dalle primissime batture straordinario in impegno, serietà e affidabilità.

Con affetto

Leonardo Le Mura

Archivio blog